La domanda cosa visitare a Carcassonne ha una risposta molto semplice. Quasi tutti coloro che hanno visitato la città affermeranno che, tra tutte le cose da fare a Carcassonne, la più importante è visitare la Cittadella.
La Cittadella è un città fortificata racchiusa dalle sue mura merlate, che trasportano i visitatori a un'epoca lontana.
Passeggiando all'interno della Cittadella, noterete il Castello e la Cattedrale, e altri monumenti di grande interesse storico.
Il Royal Canal del Languedoc è una delle cose da vedere a Carcassonne, non si può ignorare. Si tratta di un corso d'acqua navigabile che arriva fino al Mediterraneo. È il più antico d'Europa, ed è ancora in funzione.
Sono numerose le imbarcazioni turistiche a Carcassonne che vi portano dalla città fino al mare. Navigare questo canale è una delle cose da fare a Carcassonne, da non perdere.
Carcassonne è divisa in due parti: la città fortificata e la città bassa, che ancora conserva ilsuo fascino antico.
Qui si può fare shopping nel mercato della Fontana del Nettuno, uno dei più interessanti da visitare a Carcassonne, in particolare per i suoi prodotti naturali.
Tra i luoghi da vedere a Carcassonne ci sono anche i suoi vigneti, con le relative le cantine dove si producono vini bianchi, rossi e rosati. Gli amanti del vino dovranno inserire questi straordinari vigneti tra le cose da fare a Carcassonne oggi.