Il grande monumento per eccellenza che c'è a Versailles è il palazzo che ha ricevuto lo stesso nome, il Palazzo di Versailles. Si tratta di un edificio che un tempo era una residenza reale, e la cui costruzione fu ordinata da Luigi XIV. Si tratta di uno dei più importanti complessi architettonici monarchici in Europa e, a prima vista è impressionante grazie ai suoi giardini e alla sua imponente facciata. C'è da vedere a Versailles il Grand e Petit Trianon. Il Grand Trianon è un insieme di edifici e giardini costruiti nel parco del castello di Versailles durante il regno di Luigi XIV e dal 1979 è Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Da parte sua, il Petit Trianon si trova a sud-est del Grand Trianon e comprende uno zoo, un giardino, una scuola botanica e una serra. Un dei luoghi da vedere a Versailles assolutamente.
Altre delle cose da vedere a Versailles sono le stalle regina o il giardino del re, tra gli altri. E del patrimonio religioso dobbiamo citare la chiesa di Notre-Dame, la cattedrale di St. Louis, la chiesa di Saint Symphorien e il Chiostro del Recoletos. Ci sono altri posti da vedere a Versailles legati alla cultura come i musei. In questa zona si può vedere il Museo Lambinet, il Museo dei carri e il Museo di Parlamento.
Luoghi da vedere a Versailles non mancano. Organizza il tuo viaggio, potresti fare un elenco di tutte le cose da vedere a Versailles.
Un suggerimiento: da' un occhiata ai racconti che gli altri utenti condividono su Minube, sono sempre fonte d'ispirazione, potresti conoscere delle nuove cose da visitare a Versailles che magari non ti aspetti.
Le cose da fare a Versailles sono tantissime, ma non spaventarti, organizzati al meglio leggendo le esperienze che gli utenti condividono su Minube, danno preziosissimi consigli su cosa fare a Versailles oggi.