La città di Saint-Tropez ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano. Innumerevoli sono le attività da fare a Saint-Tropez oggi. Situata in una zona costiera privilegiata della Francia orientale, Saint-Tropez è un museo vivente, e meta abituale di migliaia di turisti francesi e stranieri in cerca di sole e spiaggia durante i mesi estivi. Tenete a mente che tutto il circuito artistico e storico di Saint-Tropez è visitabile a piedi, la città non è molto grande e può essere esplorata senza utilizzare la macchina.
Nel centro della città, tra le cose da fare a Saint-Tropez oggi, tutte sono organizzate intorno alle diverse strade pedonali.
Ci sono molti beni di interesse culturale a Saint-Tropez, come la cappella di Sainte Anne, il Museo della Annunciazione, la torre Guillaume. Tra i posti da visitare a Saint-Tropez c'è anche la Cittadella, una vecchia fortezza che è stato utilizzata in tempi antichi contro i pirati.
Non può poi mancare una visita al porto, è qui che non è difficile trovare personaggi famosi che vengono a passare l'estate in questa città francese. Ci sono diverse gallerie d'arte. Interessante è anche il museo di Saint-Tropez. E non dimenticate di portare la macchina fotografica e prendere i migliori ricordi della vostra visita alla città!