Se avete intenzione di viaggiare a Nizza sono molte cose che dovete proseguire per un elenco di cosa vedere a Nizza. La città ha una vasta offerta: resti romani, arte e musei, palazzi e castelli, spiagge ... sono solo alcune delle cose da vedere a Nizza,oltre alla costa e le bellissime spiagge. Al suo arrivo nella città uno dei luoghi da vedere a Nizza è la Promenade des Anglais;si sviluppa parallelamente alla costa ed è piena di terrazze e bar alla moda, è una delle strade più famose della città e conserva ancora lo spirito della Belle Époque.
E` sicuramente un ottimo posto per un caffè o una cena in uno dei ristoranti sul lungomare. Da qui, perché non iniziare a scoprire la città passeggiando attraverso il centro storico di Nizza e perdendosi nelle sue strade e stradine che portano il turista in luoghi sorprendenti come il mercato dei fiori. Durante questa
passeggiata i visitatori troveranno molte cose da visitare a Nizza come la Basilica di Notre Dame o L'Opera. Edifici barocchi punteggiano il centro storico, ad ogni passo è possibile trovare qualcheluogo storico da visitare.La collina Castello è un altro di quei posti da vedere a Nizza che non si può perdere. Le vedute della città sono bellissime grazie alla sua costa e le sue passeggiate, è possibile apprezzare l'architettura della città in tutto il suo splendore. Luogo di vacanza per artisti e grande centro culturale, per gli amanti dell'arte ci sono molte cose da fare a Nizza. Il Museo Chagall e il Museo Matisse sono tra i più interessanti, ma ci sono altri importanti musei, tra cui il Museo di Belle Arti e il MAMAC, dedicato all'arte contemporanea. E prima di partire non dimenticate che a Nizza c'è anche: l'antica città romana, un sito archeologico che mette in evidenza il Teatro Romano.
No sfuggire l'occasione e approfittare di tutto ciò che Nizza prevede viaggiatore: uno scenario spettacolare, l'arte, il patrimonio e l'ospitalità.
Pertanto se vi state domandando cosa fare a Nizza oggi, avrete solo l'imbarazzo della scelta!