Se stai pensando che non sai bene cosa fare a Marsiglia oggi, non preoccuparti, c'è molto da fare e da vedere a Marsiglia, non si ha il tempo di annoiarsi nemmeno un minuto durante la visita
Il Porto della Citta,il Vieux Port, è dei primi posti da vedere a Marsiglia. Il porto è un simbolo per la città, qui si concentra gran parte dell'attività economica e non solo, anche della vita diaria. Tra le cose da fare a Marsiglia nel porto stesso ci sono il Municipio e la Basilica di Notre Dame de la Garde, uno dei monumenti più fotografati nelle stampe di Marsiglia. Sono due monumenti che ricordano il passato storico della città, oltre che la sua sfaccettatura marinara. Altre cose da vedere a Marsiglia sono la Cattedrale e il Palazzo di Longchamp, oggi sede del Museo di Belle Artes.
Di fianco a tutti questi edifici storici vi sonoanche edifici moderni, opere di grandi architetti come Norman Foster, nel porto, o Le Cobusier in La Cite Radieuse. Visite indispensabili per gli amanti dell'architettura. Sulla costa non si può perdere l'area di insenature e scogliere, il Calanques è uno dei luoghi da vedere nella più bella di Marsiglia. Perfetto per chi ama la vita all'aria aperta, è possibile effettuare escursioni o praticare il sub.
Dopo una giornata di visite turistiche, potrete rilassarvi in una delle terrazze di Canebière. Cena o caffè mentre si riprendonole forza per continuare la vostra visita e dare un'occhio alla guida turistica per vedere cosa visitare ancora a Marsiglia. Su Minube è possibile trovare gli angoli di Marsiglia che hanno condiviso gli utenti.