Siete alla ricerca di cosa vedere a La Ciotat? Siete giunti nel posto giusto. La Ciotat è una città portuale della Provenza, nella regione delle Bocche del Rodano, in Francia. Tre sono le grandi attrazioni della città: un buon patrimonio ambientale, antiche strutture architettoniche religiose e civili, e interessanti attività marittime legate al suo porto sul Mediterraneo. Tra le cose da visitare a La Ciotat, la prima tappa è il suo cuore, il porto. Si tratta di un porto al tempo stesso economico e turistico. Il fiume di Mugel, con il suo giardino, e il fiume di Figuerolles sono altre cose da vedere a La Ciotat. In questa città, ricordate, non sono gli intrattenimenti che mancano.
Tra gli altri luoghi da visitare a La Ciotat non potete perdervi Les Flots Bleus e il parco dei Capucins. Ma ovviamente sono le sue spiagge a farla da padrone. Come si potrebbe visitare la città senza recarsi presso una delle sue spiagge?
Tra queste sono da segnalare la spiaggia dei Capucins, la spiaggia del Mugel, o ancora la spiaggia Cyrnos e la Grande Spiaggia di La Ciotat.
Un'altra cosa da fare a La Ciotat oggi è visitare dei suoi musei. Come il museo Ciotaden, il più importante. Ci sono poi paesaggi naturali, come Capo Aigle, Cape Saint-Louis o l'isola Verde che vi garantiranno panorami mozzafiato.