Questa piccola città si trova a nord ovest della Corsica, al largo della Costa Azzurra. È sempre più famosa tra i turisti grazie alle bellissime spiagge di Calvi, il suo bel tempo e il meraviglioso ambiente naturale.
Grazie ai suoi splendidi paesaggi naturali e alle catene montuose, una delle cose da fare a Calvi sono le escursioni a piedi, i percorsi di montagna o semplicemente fare lunghe nuotate.
Ed è proprio qui, sulla spiaggia, dove troviamo uno dei luoghi più belli da vedere a Calvi: la ile de la Beauté o Baia di Calvi.
La prima visita a Calvi proposta dalle linee guida turistiche è la Cittadella, costruita dai genovesi su uno sperone roccioso nel XIII secolo è formata da un insieme di muraglie. Queste sono composte da tre bastioni, e tanto le muraglie che la Torre della Sal sono state dichiarate monumenti storici. Inoltre la Cittadella ospita più cose da vedere a Calvi: la caserma Sampiero, la polveriera, l'Oratorio di San Antonio e la casa di Cristoforo Colombo.
Altri monumenti da visitare a Calvi sono: la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Cappella Notre-Dame de la Serra, il faro di Revellata e l'Oratorio di San Antonio. Cercate che fare a Calvi oggi e scoprire altri aspetti della città.