È una delle città più antiche della Corsica, grazie all'ambiente che c'è a Bonifacio, è anche uno dei più pittoreschi dell'isola. Si trova in cima alle rocce e sembra che alcune case siano poste sulla scogliera. Tanto che una delle migliori cose da vedere a Bonifacio è la vista panoramica della città dal mare.
Se ci si domanda cosa visitare a Bonifacio? Sicuramente la risposta è: la natura, ma c'è a Bonifcacio anche un ricco patrimonio storico e architettonico dal bastione de l'Etendard e le secolari mura, alla città medievale, la ville haute.
Il primo tra i luoghi da vedere a Bonifacio nel centro storico medievale della città alta, sono le strade strette e la Porte de Genes, era l'unico accesso alla città fino al XIX secolo, c'era un ponte levatoio. Ma ci sono molti altri posti da vedere a Bonifacio: Saint-Dominique, il Palazzo Publicu, la piazza del mercato e il belvedere Manichella e l'Escalier du Roy d'Aragon, tra gli altri.
Altre cose da fare a Bonifacio sono per esempio le immersioni nelle isole Lavezzi, famose per la ricchezza dei suoi fondali e si trovano proprio di fronte alla città. Cerca tra i racconti degli altri utenti e lasciati guidare dai loro consigli su cosa vedere a Bonifacio o sui migliori ristoranti.