Bastia è una città francese dell'isola di Corsica.
Leggi tutto
Ci sono molti posti da visitare a Bastia, tra i quali alcuni dei monumenti ben conservati, come il Palazzo dei Governatori, costruito a partire da una torre, edificata nel 1380. Il palazzo si trova in un punto strategico, ubicato in una zona conosciuta come il vecchio porto di Bastia.
Un altro posto da vedere a Bastia è la Piazza del Mercato, dove i visitatori possono degustare e acquistare un'ampia selezione di formaggi, frutta, verdura e prodotti tipici dell'isola.
Tra le cose da vedere a Bastia vanno incluse le chiese barocche, risalenti al XVI e XVII secolo, e la famosa Cattedrale di St. Jean Baptiste, costruita fra i secoli XVII e XVIII.
Invece, tra le cose da fare a Bastia, sicuramente non possono mancare le passeggiate e la visita ai giardini, tra cui il famoso Giardino Romie, costruito nel 1890, che è una vera delizia per ogni passante.
Cosa fare a Bastia oggi è una delle domande che si faranno i turisti attraversando le sue strade di notte. In città, ci sono una varietà di locali notturni dove i visitatori possono godere di ottimi cocktail a prezzi accessibili.
Consultate su Minube ogni angolo che c'è a Bastia e organizzate il vostro percorso con i punti di maggiore interesse della città..