Questa città francese è famosa per essere la città natale di Napoleone Bonaparte ed è la capitale della Corsica. La maggior parte delle cose ad Ajaccio sono legate alla sua posizione geografica privilegiata. Si tratta di un luogo unico perché si trova in un golfo che si affaccia sul mare e la parte inferiore delle montagne innevate fino a primavera. Ha delle bellissime spiagge, cosa visitare a Ajaccio di grande bellezza, dove le acque in cui fare il bagno sono cristalline.
Oltre alle spiagge ci sono molte cose da vedere a Ajaccio relative al patrimonio architettonico. Molti dei luoghi da vedere a Ajaccio come il Museo Nazionale di Casa Bonaparte , Cappella Imperiale o il salone napoleonico sono legati all'imperatore. Ci sono anche altri monumenti che identificano la città come la Cattedrale del Rinascimento, il Museo Fesch o la Cittadella del secolo XVI.
E' strano che la Cittadella viene descritta nelle guide turistiche come uno dei posti da vedere in Ajaccio ma non è possibile visitarla in quanto appartiene all'esercito. E 'una fortezza costruita nel 1492, che ospita un "castello", una torre e sei bastioni.
E se oltre ai luoghi da visitare cerchi anche cose da fare a Ajaccio, puoi fare un tour della città. Se si cerca infatti nella pagina del comune cosa fare in città,
si troveranno sicuramente escursioni a piedi o in auto.