Se siete in partenza per questa città, la prima cosa che dovete sapere è che si trova nel nord-est della Francia, a soltanto 129 chilometri, circa, ad est di Parigi. Niente di più facile quindi, di fare una scappata nella capitale francese quando ne avete voglia.
Tanti sono i luoghi da visitare a Reims. Qui infatti potrete trovare alcuni importanti monumenti. Potrete cominciare la visita dei posti interessanti da vedere a Reims partendo dalla piazza Drouet d'Erlon, per proseguire in piazza du Parvis, dove troneggia una statua di Giovanna d'Arco, simbolo della Francia.
Tra le altre cose da visitare a Reims, non potete perdervi l'Abbazia di Saint-Remi. Fu fondata nel VI secolo ed è diventata parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 1991.
Per Reims, i visitatori hanno la possibilità di passeggiare per le sue strade con più di duemila anni di storia.
Tra le altre cose da visitare a Reims, non si può dimenticare il Palazzo Arcivescovile di Tau. Questo edificio è legato ai re di Francia. Questa era infatti la residenza dove le Maestà rimasero in occasione dell'incoronazione. Dal 1972, il Palazzo di Tau è un museo nazionale chiamato Musée de l'Oeuvre e riceve 100.
000 persone ogni anno.
Tra le cose da fare oggi a Reims non dovrebbe infine mancare una passeggiata tra i vigneti della regione di Champagne.