Avete la possibilità di andare a visitare La Roque-Gageac? Siete molto fortunati! La Roque-Gageac è un comune francese della regione Aquitania, in Dordogna. Situato ai piedi di una scogliera, sulle rive del fiume Dordogna, gode di un clima molto simile a quello mediterraneo.
Avete mille cose da visitare a La Roque-Gageac. È noto che il villaggio è stato occupato fin dalla preistoria. I resti di una villa romana sono ancora ben conservati. Questi costituiscono un importante sito archeologico. Il villaggio è molto bello, con case medievali, quasi mimetizzate nella roccia.
Di tutte le cose da vedere a La Roque-Gageac, non potete perdervi una fila di case, del colore della roccia, che si estende lungo il fiume, e un castello su un alto promontorio. Il castello è uno dei luoghi da vedere a La Roque-Gageac più visitato.
Una delle cose da fare a La Roque-Gageac oggi, è senza dubbio, godersi un giro su una chiatta lungo il fiume. Le chiatte sono navi costruite, in legno di quercia, per navigare la Dordogna e trasportare gli abitanti da un piccolo villaggio ad un altro. Sarà per voi una vera esperienza.
Un'altra cosa da fare a La Roque-Gageac è visitare i villaggi circostanti, si può andare anche con le chiatte. Ci sono 557 comuni in tutta la valle. E per trascorrere una piacevole serata, sono da visitare a La Roque-Gageac i ristoranti sulle rive del fiume, dove apprezzerete per intero questo luogo privilegiato.