Avete deciso di andare a visitare Le Havre? Buona scelta! La città si trova nel nord ovest della Francia, nel dipartimento di Seine-Maritime. Si trova sulla riva destra della Senna. Questa città ha molto da offrire a tutti i turisti che la visitano e ci sono innumerevoli attività da fare a Le Havre oggi. La città è stata particolarmente punita a causa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale. Per iniziare la visita si può partire dal ponte. Un ponte impressionante che misura oltre due chilometri di lunghezza. Questo è il primo luogo che si incontra quando si arriva in città e si è costretti ad attraversare la Senna.
Tra le cose da vedere a Le Havre ci sono importanti edifici religiosi come la Chiesa di Notre Dame des Fonts o la Cattedrale di Notre Dame, l'edificio più antico della città che si è salvato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Ma ci sono anche numerosi musei e belle piazze.
La piazza di Saint Vincent si trova nel centro della città a pochi metri dalla spiaggia, ed è uno degli edifici più visitati. Tra gli altri luoghi da visitare a Le Havre, naturalmente, ci sono le sue spiagge.
Quella che viene chiamata la spiaggia centrale si estende per oltre un chilometro. Molte delle cose da vedere a Le Havre sono relazionate con l'arte. Il museo più importante della città è il Musée des Beaux-Arts André Malraux, così chiamato in onore del celebre scrittore francese André Malraux.