Hai intenzione di viaggiare per la città e stai preparando vostra lista di cosa visitare a Strasburgo? C'è a Strasburgo molto da vedere. La città non è solo la patria di alcune istituzioni dell'Unione europea, ma è anche un punto fondamentale per la cultura.
Il quartiere europeo è senza dubbio una cosa da vedere a Strasburgo che non può mancare. Zona moderna e cosmopolita, ideale per una passeggiata e per vedere la fusione di culture e tradizioni che esistono in un unico luogo, il gemellaggio dei paesi europei. Il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell'uomo, l'Europol e Eurocorps europea sono le istituzioni più importanti di questa città, molti possono essere visitatii.
Il centro storico, il Grand Ile, è un'altro dei luoghi da vedere a Strasburgo che non può mancare nella vostra lista delle cose da fare a Strasburgo. Dichiarata Patrimonio Mondiale, le costruzioni in stile franco tedesco con le case bianche e legno nero che danno questo aspetto da favola. La cattedrale di Notre-Dame con il sua imponente orologio astronomico, la chiesa di San Tommaso, che conserva l'organo di Mozart e l'edificio delle dogane sono alcuni dei posti da vedere a Strasburgo.
Gli amanti dell'arte e della storia dovrebbero visitare il Palazzo Rohan e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, dove si può imparare un po 'di più sulla storia e sulle leggende di Strasburgo.
Se hai già finito il giro culturale, e vuoi sapere cosa fare a Strasburgo oggi, ti consigliamo di fare una passeggiata rilassante nelle zone verdi della città. Potresti fare un giro in barca e vedere la città dal fiume o riposare in uno dei parchi della città.Tra le altre cose da fare a Strasburgo non può mancare una cena sulle rive del Rin.