Questa è una piccola ma incantevole isola situata a circa 300 chilometri a sud di Manila, ed è la principale attrazione turistica delle Filippine. Sono molte le cose da vedere a Boracay. Tra le sue principali attrazioni naturali troviamo posti come Ariel's Point, Willy's Rock o ancora Crystal Cove Islan, tra gli altri.
Però se c'è qualcosa che bisogna assolutamente visitare a Boracay, e che attrae milioni di turisti, sono le sue spiagge. Tra le principali e più interessanti troviamo White Beach e Bulabog Beach, imperdibili. Non solo queste due spiagge però, da non scordare infatti anche Balinghai Beach, Diniwid Beach, e infine Ilig Tambisaan Beachson.
White Beach è la spiaggia resort per eccellenza ed uno dei luoghi da visitare a Boracay oggi. È possibile attraversarla a piedi attraverso un sentiero di sabbia sulla spiaggia chiamata Beachfront Path. Sulla costa di fronte c'è invece Bulabog Beach, un altro dei luoghi da vedere a Boracay. Qui si possono praticare gli sport acquatici che preferite.
Tra le cose più interessanti da fare a Boracay senza dubbio il turismo familiare, fatto di sole e spiaggia, la fa da padrone. Ma ci si può dedicare anche alle immersioni subacquee, al ekitebording e, soprattutto, al windsurf. Questa isola è sede di un concorso internazionale, che si tiene nei primi mesi dell'anno.