Benvenuti nelle Filippine, benvenuti a Manila, una città di contrasti. In questa città turistica convivono la tradizione e l'esotico nella stessa misura. A Manila si possono trovare ancora i resti coloniali spagnoli e percepire contemporaneamente l'influenza nord americana e asiatica.
Dentro le mura, potete visitare la storica città fondata da Legazmi. Le muraglie si estendono per oltre quattro chilometri e ospitano la Cattedrale di Manila, che sopravvive ancora dopo un incendio, quattro terremoti e le bombe. Per questo è inclusa in tutte le guide turistiche tra le cose da vedere a Manila.
Il Forte Santiago è una ex caserma militare, che oggi ospita le spoglie dello scrittore e eroe locale Jose Rizal. Se volete sperimentare l'essenza della città, niente di meglio da fare a Manila che visitare il Rizal Park, dove le persone si affollano al richiamo del sole, praticando sport e godendosi il loro tempo libero.
Como in molte altre città del mondo, non poteva mancare una Chinatown, che da qualche tempo è diventato un punto turistico. Visitarla è una tra le cose da fare a Manila oggi.
Un altro luogo da visitare a Manila è Mataki, il distretto economico e finanziario delle Filippine. Rappresenta tutta la modernità e la prosperità di Manila. In questa zona vi consigliamo alcuni musei, hotel e zone commerciali, dove si trovano le grandi marche di abbigliamento di tutto il mondo.