Sharm El Sheikh è una città dell'Egitto che si trova sulla punta meridionale della penisola del Sinai, a circa 500 km dal Cairo, sulla fascia costiera tra il Mar Rosso e il Monte Sinai. Una delle prime domande che un turista si pone quando decide di recarvisi è cosa visitare a Sharm El Sheikh. Perché si tratta di una città così ricca di possibilità che non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Tra le cose da fare a Sharm El Sheikh ci sono le corse con i cammelli e con i fuoristrada nel deserto. Ma non è solo questo che rende questa città tanto attraente per il turismo. Sharm El Sheikh infatti è una delle città più adatte per due degli sport acquatici più diffusi in Egitto, in particolare lo snorkeling e le immersioni, che delizierà qualsiasi turista amante della natura. Molti sono i luoghi per praticare questi sport. Per passare una piacevole giornata si può andare sull'isola di Tiran, oppure nel parco naturale di Ras Mohammed.
Tra gli altri luoghi da visitare oggi a Sharm El Sheikh non ci si può perdere il museo del Papiro, dove sono esposte opere tradizionali egiziane e si può scoprire l'intero processo di produzione del papiro.
E quando cala la notte, la vita a Sharm El Sheikh si fa ancora più interessante. In città c'è una grande varietà di ristoranti e bar, ma anche discoteche famose come il Pacha.