La moderna città di Luxor si trova sulla riva occidentale del fiume Nilo e ospita al suo interno le rovine di templi dedicati al dio Amon, due delle cose essenziali da fare a Luxor. Il tempio di Luxor è stata costruito dai faraoni Amenofi III e Ramesse II. Ha una lunghezza di più 260 metri e ha diversi santuari, un ampio patio, sala delle offerte, un atrio, una stanza per il parto un colonnato processionale.
Contiene anche una moschea che è ancora in funzione. Una viale fiancheggiato da sfingi univa il tempio di Luxor con il Tempio di Karnak, il più grande complesso di architettura religiosa egiziana che potrete vedere a Luxor. Da non perdere la grande sala ipostila di 102 metri di larghezza, 53 metri di profondità e 134 colonne di 23 metri di altezza.
Attraversando il Nilo troverete altri monumenti famosi da visitare a Luxor. La Necropoli di Tebe è formata dalla Valle dei Re, dove sono stati scoperti un totale di 64 tombe tra cui la tomba di Tutankhamon, e la Valle delle Regine, progettati le mogli delle grandi dinastie reali XIX e XX.
Il tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone sono altri posti da visitare a Luxor. Scopri tutto quello che c'è a Luxor grazie alle esperienze degli utenti di Minube. Un altro posto da vedere a Luxor per approfondire la conoscenza dell'eredità lasciata dai faraoni egiziani sono il Museo di Luxor e il Museo mummificazione.