Uno dei migliori luoghi da vedere a Copenaghen, prima ancora di avere un quadro generale della capitale danese, è senza dubbio il porto di Nyhavn, i suoi tramonti sono senza pari e sono un piacere per i sensi. In questo stesso punto si può prendere una piccola barca che ti porterà nel centro storico della città. Dal ponte si può vedere la Sirenetta, l' edificio della Borsa o la Chiesa Vor Frelsers Kirke.
Una volta a terra, ci sono molti altri posti da vedere a Copenhagen, la piazza Kongens Nytorv, Palazzo Charlottenborg e il Teatro Reale.
La via Stroget è l'inizio di una zona pedonale, corrisponde alla zona più commerciale, cosa c'è a Copenhagen che merita di essere visitata. Il nord della città, ospita l'osservatorio astronomico. Sulla costa il monumento per eccellenza che è associato al nome della città, La Sirenetta di Andersen , cosa vedere a Copenhagen assolutamente prima di partire. Per gli amanti delle gallerie d'arte, il Museo Nazionale e la Ny Carlsberg Glyptotek, sono alcuni dei migliori musei della città e sono tra le cose da vedere a Copenaghen.
Il quartiere libero di Christiania è un altro dei punti turistici della città, è una comunità hippie in parte autogovernata chenacque negli anni sessanta e conserva ancora la base della sua nascita. E 'comunemente accettato dalla polizia e non si pagano le tasse, sarà il contrappunto di cultura danese, cosa visitare a Copenhagen senza dubbio. Per quanto riguarda la vita notturna, in centro è possibile trovare la migliore atmosfera, il piacere di godere della notte e prendere un drink nel centro della città, è una delle cose da fare a Copenhagen. Infine, molte chiese sono state ristrutturate e riutilizzate come bar, biblioteche e musei, è sempre interessante visitarle, cosa fare a Copenhagen oggi prima di lasciare la città.