In estate, le spiagge e calette della città e dei suoi dintorni sono una delle cose da visitare a Hvar. Sono caratterizzate dal mare cristallino e dalla costa rocciosa. Le più popolari spiagge sono quelle di Stari Grad, a 15 chilometri a nord della città. Una caratteristica delle spiagge dell'isola è che in molte è permesso praticare il nudismo.
Hvar offre molto di più. A causa della sua posizione geografica strategica fu dominata da vari Paesi stranieri e perciò Hvar conserva le tracce delle più grandi civiltà e popolazioni, dai greci e romani, fino agli austriaci e francesi.
Passeggiando per le vie del borgo medievale si possono ammirare splendidi palazzi gotici e rinascimentali da vedere a Hvar, come la Cattedrale di Santo Stefano, il teatro barocco e il convento francescano.
Altre cose da fare a Hvar oggi sono visitare il Forte di Napoleone, il punto più alto della città che ospita un osservatorio astronomico, e la Fortaleza Española.
Famose sono le escursioni alle vicine isole Pakleni, conosciute come le isole dell'Inferno per le coste frastagliate che non permetteno alle grandi navi di approdare.
Altro interessante luogo da vedere a Hvar è Jelsa. Situata a 12 chilometri dalla città, è famosa per i suoi vini rossi.
Vai su minube e vedrai tutto ciò che puoi visitare a Hvar, la perla dell'Adriatico. Sono tante le cose da fare a Hvar e da scoprire di questa meravigliosa città croata!