Brac è un'isola della regione della Dalmazia, in Croazia, e si compone di alcune città e paesi come Supetar, Pučišća, Splitska, Postira, Nerezisce, Donji Humac Milna Mirca, Gornji Humac, Selca e Lozisca.
L'attrazione principale che c'è a Brac è la Spiaggia di Zlatni Rat, situata a Bol, e nota anche come il Corno o Promontorio d'Oro, per la sua strana forma. Ma oltre alla spiaggia, ci sono molte cose da visitare a Brac, di carattere monumentale.
Si può iniziare con il cimitero di Supetar, la Chiesa di San Pietro, la Chiesa di San Giovanni Battista, le rovine di Mirje oil Monastero Blaca, tra i molti altri monumenti da vedere a Brac.
Si deve sapere che i monumenti sono sparsi tra i diversi comuni dell'isola e, anche se la distanza non è molto ampia, ci si dovrà spostare con un mezzo di trasporto per raggiungere tutti i siti da vedere a Brac. Per quanto riguarda le aree naturali più interessanti da visitare sull'isola di Brac, non può mancare il famoso Promontorio d'oro, il tesoro nascosto Blaca o Splitska, nelle cave romane.
La maggior parte delle cose da fare a Brac sono gli sport e gli itinerari all'aria aperta. Cercando cosa fare a Brac oggi, scoprire altre attività. Le immersioni subacquee o le gite in barca hanno bisogno di prenotazione.