Si tratta di una piccola città situata nella parte meridionale della penisola istriana, in Croazia. Anche se oggi ciò che risalta sono i suoi edifici e le sue grandi infrastrutture turistiche, una volta Medulin era un piccolo villaggio di pescatori. Con il tempo è diventato un importante centro turistico, ed i viaggiatori vengono qui per le sue belle spiagge e per i monumenti incredibili che si possono visitare.
Uno dei più popolari luoghi da visitare a Medulin è senza dubbio l'isola di Levan. Si possono praticare tutti gli sport acquatici. Ci si può dedicare ad affascinanti gite in barca. Oppure fare rilassanti passeggiate a cavallo lungo il mare. Quest'ultima in particolare è una delle attività che sta diventando di moda in città, e una delle cose da fare oggi a Medulin.
Tra le cose da visitare a Medulin non potete mancare l'antico complesso archeologico di Vizula. Così come visitare il Monte Vrčevan e la collina di San Pietro, che ospita numerosi siti antichi. Inoltre, troverete molte altre cose da vedere a Medulin passeggiando a piedi per le strade della città. Troverete resti di antiche necropoli e case romane.
Infine non dimenticate di prendere il vostro tempo rilassandovi in un ristorante dove potrete provare i piatti a base di pesce, crostacei e tartufi.