Questa città tropicale lussureggiante appartiene alla provincia di Puntarenas in Costa Rica. Cosa visitare a Puerto Quepos?
Innanzitutto bisogna sapere che è famosa per essere il luogo
per eccellenza per andare a pesca. Molti dei grandi posti da vedere a Puerto Quepos sono in campagna in un contesto privilegiato come il Parco Nazionale Manuel Antonio. Si tratta di uno dei luoghi da visitare più famosi
a Puerto Quepos. Questo parco è la patria di uccelli, mammiferi, rettili, anfibi e alcune piante autoctone o animali, specie in pericolo come la guacamaya e l'uccello quetzal. C'è una leggenda a Puerto Quepos sulla guacamaya, racconta che
gli dei affidarono tutti i colori che avevano appena scoperto a questo animale, che da quel momento ebbe un piumaggio colorato come un arcobaleno e divenne non solo un volatile meraviglioso, ma il custode di tutti i colori del mondo.
Un altra delle cose da vedere a Puerto Quepos è il Belvedere di questo bellissimo parco, da cui si può ottenere una vista spettacolare della zona e le sue belle spiagge. Altre cose da vedere a Puerto Quepos sono ad esempio il Giardino di Gaia, il fiume Savegre dove si possono fare sport acquatici come il rafting. Se vuoi delle idee su cosa fare a Puerto Quepos oggi, troverai tante proposte come fare un giro nella selva, fare percorsi a cavallo e kayak. Tutto dipende dal periodo dell'anno e il tipo di turismo.
Una delle cose da fare a Puerto Quepos, è conoscere la gastronomia locale: la cucina ha accolto influenze francesi e italiane e si basa sullo sfruttamento della banana, usata per zuppe, pane, burro, farina, purea, biscotti e torte, aceto, salsa e persino vino e spumante.