Ci sono così tanti posti da vedere a Cartagena de Indias che è difficile decidere da dove cominciare. Vediamo insieme cosa visitare a Cartagena, speriamo ti sia d'aiuto per il tuo prossimo viaggio o se non sai ancora cosa fare a Cartagena oggi. Forse una delle principali attrazioni turistiche, oltre alle sue splendide spiagge e isole, è la Torre dell'Orologio, conosciuta in tutto il mondo. Rappresenta l'ingresso principale al centro storico della città, costruita sulla muraglia del XIX secolo. Questo centro è conosciuto come la città murata e fa parte dei monumenti Patrimonio dell'umanità.Tra cosa c'è a Cartagena segnaliamo le isole Rosario, un gruppo di isole caraibiche di acque calde e limpide dove è possibile eseguire due tipi di tour a seconda del percorso. Le spiagge e le isole che esistono a Cartagena de Indias sono famose nella zona per la loro bellezza e armonia. Sicuramente una delle cose da vedere a Cartagena.
Non si può dimenticare, inoltre, che la storia della città è associata ai pirati e in onore di questo troviamo il Castillo de San Felipe de Barajas, una fortezza spagnola costruita per proteggere la città. Tra i luoghi da vedere a Cartagena de Indias come questo ce ne sono molti, ma pochi hanno una storia così importante.
Le cose da fare a Cartagena de Indias sono molte. Tra queste c'è una visita al noto quartiere Getsemani. Questa è la parte più rappresentativa della città, perché è dove venne proclamata l'indipendenza. Tra cosa vedere a Cartagena de Indias segnaliamo altri quartieri importanti come ad esempio: la Matuna, il quartiere finanziario e il Pie de la Popa, uno dei primi quartieri di vedere a Cartagena de Indias con importanti case coloniali.