Ci sono molti posti da vedere a Shenzhen, in particolare monumenti di grande valore storico.
Leggi tutto
Cina Splendida è un parco con miniature che rappresentano i luoghi più rappresentativi del paese, ed è una delle cose da vedere a Shenzhen più visitate dai turisti di tutte le età. Un altro luogo importante è l' Anticha Fortezza Dapeng, costruita nel 1394 durante la dinastia Ming. E' anche famosa per la sua particolare storia la via Zhongying . E' divisa in due parti da otto pietre enormi; anticamente una parte della strada era sotto il controllo cinese, mentre l'altro era sotto il controllo britannico. Oggi, metà della strada appartiene ancora a Hong Kong.
Per quanto riguarda le strutture religiose, cosa visitare a Shenzhen è assolutamente il tempio buddista Fa Kong e il Tempio Chiwan di Tin Hau , uno dei più grandi e magnifici templi in Cina di Tin Hau, la dea del cielo. La tomba dell'imperatore Song Young è un altro dei luoghi da vedere a Shenzhen, un posto di grande devozione popolare. Cosa vedere a Shenzhen è sicuramente la spettacolare Finestra del Mondo, dalla quale si può godere di una splendida vista e l'illuminazione notturna rende il luogo ancora più speciale.
Tutte le cose da fare a Shenzhen sono legate alla cultura e alla storia del paese . È una città di grande fascino e che è possibile conoscere anche se si amano gli sport e girare in bicicletta..