"Da tutti i punti dell'isola è possibile vedere il mare, ma le statue volgono alle onde la schiena, forse per ascoltare l'eterna nenia che, frammista al lamento del vento, crea una strana suggestione di solitudine e di silenzio."Così il giornalista italiano Luciano Gianfranceschi descriveva l'Isola di Pascua.
Si tratta di un'isola cilena situata in Polinesia, nell'Oceano Pacifico, e una delle principali destinazioni turistiche per la sua bellezza naturale e la sua misteriosa cultura antica. Cosa visitare a Isola di Pascua per prima? Il Parco Nazionale di Rapa Nui, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1995.
Questo parco è uno dei luoghi da vedere a Isola di Pascua più significativo e ha un grande fascino grazie ai moai, le statue, e gli ahu, piccoli altari costruiti con roccia vulcanica dagli antichi abitanti dell'isola. Tra le cose da vedere a Isola di Pasqua e in particolare in questo parco, sono anche il Rano Kau, Rano Raraku e Rano Aroi.
Il museo più importante che deve essere messo nella lista dei luoghi da vedere a Isola di Pascua è il Museo Antropologico Padre Sebastián Englert, che ospita una vasta collezione di pezzi del patrimonio culturale dell'isola. Ci sono anche fotografie, file di musiche popolari e l'unica moai femminile. Oltre a questi, ci sono molti posti da vedere a Isola di Pasqua, il turista può rivolgersi all'ufficio turistico.
Cosa fare a Isola di Pascua oggi? Beh non possono mancare le immersioni.
Le acque cristalline permettono di vedere moltissime specie di pasci e la barriera corallina.