Con le diverse cose che ci sono da fare a Iquique, la città cilena, potete scegliere tra il turismo balneare e il turismo cittadino. Se si preferisce conoscere le cose da vedere in prima persona a Iquique, si consiglia di fare il proprio percorso per guadagnare tempo e per vedere tutti i monumenti ed edifici architettonici.
Tra le prime cose da cui cominciare possiamo visitare la sua cattedrale, ovvero la Parrocchia di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione, che è stata costruita nel 1885.
Per continuare abbiamo il Palazzo Astoreca e il Monumento alle donne immigrate, una scultura in acciaio, simbolo della famiglia e dell'emigrazione, che si trova giusto al centro della piazza.
Tra le altre cose da vedere a Iquique ci sono anche molti musei da visitare, come il Museo Navale, inaugurato dalla Marina cilena per rendere omaggio ai salvati dal naufragio della corvetta Esmeralda.
Oltre a numerose e originali imbarcazioni che hanno partecipato alla guerra del Pacifico, potrete vedere altre cose nel museo. Altra cosa da visitare a Iquique che avrà un impatto sulla vostra vacanza è la Boa Corvette Esmeralda, una boa posta nel luogo in cui è affondata la corvetta Esmeralda durante la battaglia navale di Iquique.
Passeggiare per le strade della città è un'altra attività che potrete fare, interessante è la strada Manuel Baquedano che ospita vari negozi di antiquariato, ristoranti e centri culturali.