Non sai cosa fare a Santiago del Cile oggi? La verità è che la città ha un vasto patrimonio culturale e attualmente ospita 174 attrazioni, tra monumenti archeologici, architettonici o storici, quartieri e zone tipiche. La maggior parte si trovano nel comune di Santiago, considerato il cuore della città. Allora scopriamo insieme cosa c'è a Santiago del Cile!
Tra cosa vedere a Santiago del Cile c'è il Cerro El Plomo, una montagna dalla quale si può vedere tutta la città e che fu stato nominata dagli Inca come "Apu " ovvero, custode della valle. Il Palacio de la Moneda, uno dei più famosi luoghi da vedere a Santiago del Cile, è attualmente la sede del Presidente ed è visitato ogni giorno da migliaia di turisti. La vista della facciata è impressionante e sicuramente attira l'attenzione di tutti.
Nel centro della città troviamo molti edifici che sono stati costruiti durante la dominazione spagnola, come per esempio la Cattedrale Metropolitana. Un'altra tra le cose da vedere a Santiago del Cile. Essa è dedicata all'Assunzione della Beata Vergine, ed è il tempio principale della Chiesa cattolica nel Paese. Di fronte c'è la Plaza de Armas, uno dei posti da vedere a Santiago del Cile fondamentali.
Al suo interno si trovano numerosi monumenti, tra cui la statua equestre di Pedro de Valdivia e la statua di Santiago. Apostolo
Oltre a tutto questo ci sono molte cose da fare a Santiago del Cile che scoprirai addentrandoti fra le sue strade e parlando con la gente. Se ti interessa sapere nel dettaglio cosa visitare a Santiago del Cile i commenti dei nostri utenti ti saranno sicuramente di aiuto!