Si tratta di una città situata nella provincia di Cautín, appartenente alla regione di Araucania, che si trova nel sud del Cile. Ma che cosa rende Pucon così attraente da attirare visitatori e turisti stranieri tutto l'anno? Il fatto è che si tratta di una città ricca di attrazioni turistiche sia in inverno che in estate.
Tra i luoghi da visitare oggi a Pucon non possono mancare i suoi straordinari parchi naturali. Tra questi spicca particolarmente il Parco Nazionale Villarica, a 12 chilometri a sud ovest di Pucon, sede di una stazione sciistica e di un'area per il campeggio durante l'estate.
Altri posti da vedere a Pucon, soprattutto se si vuole staccare dal ritmo ferenetico delle città, si trovano nel più importante centro rivierasco del Cile. Molto interessanti sono infatti le stazioni termali e le spiagge sul lago Villarica. Luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze. Per continuare con le cose da fare a Pucon non si può evitare una visita al vulcano Villarica, uno dei quattro situati vicino alla città, visitato ogni anno da 15.
000 turisti.
Più di 30 agenzie offrono visite guidate sulle cime del vulcano. In questa città i turisti si divertiranno con attività all'aria aperta come il trekking, il rafting, il kayak, la pesca, e molti altri.