Non potete immaginare quante sono le cose da vedere a San Pedro de Atacama. San Pedro de Atacama è una piccola città situata in una delle oasi degli altopiani del Cile. In questa zona geografica ci sono alcune delle più alte vette delle Ande.
La città ha grande importanza in quanto è considerata la capitale archeologica del Cile. Straordinaria è la bellezza del paesaggio e dei suoi eterni cieli azzurri.
Ci sono mille e una cose da fare a San Pedro de Atacama oggi. Per conoscere San Pedro de Atacama e i suoi dintorni si necessita di almeno quattro o cinque giorni. Si può cominciare passeggiando per le sue strade. Partendo dalla piazza centrale, si può visitare la chiesa, il museo archeologico di Padre Le Paige, e il Comune, per poi fare shopping a San Pedro. Passeggiando tra i vicoli si può pensare di torvarsi in un altro momento storico. Piccoli edifici tipici rendono il viaggio unico per la maggior parte dei turisti.
La zona della valle della luna, nella Cordigliera, ha caratteristiche di grande somiglianza con la superficie lunare, da qui il suo nome. Un altro luogo da visitare oggi a San Pedro de Atacamaes è l'imponente Salar de Atacama.
Si possono visitare i vulcani della zona, così come i geyser, zone impressionanti. Infine, ci si può recare nella Valle della Morte, una valle di montagna e di sabbia che si trova vicino a San Pedro de Atacama.