Di tutte le cose da vedere a Siem Reap, il protagonista indiscusso è senza dubbio il Parco Archeologico di Angkor. Situato a 8 km dalla città, il parco ospita l'antica città santa di Angkor, sede dell'impero Khmer. Angkor Wat è il tempio più grande e meglio conservato. Occupa una superficie di 82 ettari ed è considerato la più grande struttura religiosa al mondo.
Non dimenticare Angkor Thom, la città reale fortificata. Nel centro di Angkor Thom si trova il tempio di Bayon, uno dei luoghi da vedere a Siem Reap essenziale. Il tempio fu costruito in onore di Jayavarman VII ed è conosciuto per le sue torri, con facce scolpite Buda.
Oltre ad Angkor, uno dei posti da vedere a Siem Reap di molto spettacolare è il lago Tonle Sap, il più grande lago del sud-est asiatico e una delle riserve di pesca d'acqua dolce tra le più importanti del mondo. I suoi famosi villaggi galleggianti ondeggiano nelle acque alluvionali del fiume Mekong. Nel villaggio Chong Khneas, il più grande, 5.
000 persone vivono in 1.
300 case intorno al centro della città galleggiante.Cosa vedere a Siem Reap di interessante si trova anche nel centro urbano, come i Giardini Reali e la zona del Mercato Vecchio, piena di bancarelle dove si può comprare di tutto, dai souvenir ai tessuti colorati.Cose fare a Siem Reap oggi è esplorare la nascosta Pub Street, piena di persone che vivono nei suoi caffè e mercati. Le conseguenze fatali del regime dei Khmer rossi durante la fine degli anni '80 e primi anni '90 si possono vedere nel Museo Landmine. Lasciatevi guidare dalle esperienze condivise dagli utenti Minube e non perdere che cosa c' è a Siem Reap come Terrazza degli Elefanti, Lago di Srah Srang, o il Parco Nazionale Phnom Kulen, ci sono molte cose da fare a Siem Reap.