Sulle rive del fiume Tocantins nel nord del Brasile, Palmas gode di un clima privilegiato tutto l'anno. Le principali cose da visitare a Palmas, e che non possono mancare durante il vostro viaggio, sono i numerosi monumenti, le spiagge fluviali e le ricchezze naturali della città.
La piazza dei girasoli, nel centro della città, è il punto d'incontro per eccellenza per gli abitanti della città. Si tratta della seconda più grande piazza pubblica nel mondo. Qui ci sono le sedi delle tre autorità statali, insieme con la Cattedrale Metropolitana e il Monumento alla Bibbia, tra gli altri. Questa piazza è dichiarata di interesse turistico internazionale. E tutte le attività principali offerte dalla città ruotano proprio intorno a questa piazza, tra cui le migliori offerte culturali.
Tra le cose da vedere a Palmas potete trovare il Memorial Columna Prestes che è stato costruito come un omaggio a coloro che hanno partecipato al movimento Tenentista del 1922, che mirava a rovesciare l'oligarchia che governava il paese.
Un altro dei posti da visitare a Palmas è il lago Luis Eduardo Magalhaes. Qui si trovano resort, spiagge, isole, darsene e porti, oltre a barriere artificiali e parchi a tema.
Da non tralasciare la riserva naturale Jalapão. Questa riserva naturale vicino alla città di Palmas è ideale per gli amanti del turismo ecologico. In mezzo a questo grande ambiente naturale, è possibile vedere le formazioni rocciose colorate, cascate, dune di sabbia. Se si dispone di diversi giorni, si può anche andare nel Parco Nazionale Araguaja.