Cosa c'è a San Paolo? La maggior parte dei posti importanti sono legati al turismo.
La città è uno dei punti di riferimento per gli eventi internazionali, le fiere e i congressi aziendali. La città è la patria di molte aziende e questo ha reso la città piena di hotel e aziende alberghiere oltre che un posto molto attraente dal punto di vista turistico.
Ovviamente trovano anche spazio la cultura e il turismo, grazie alle varie alternative offerte dalla città. Vediamo insieme cosa visitare a San Paolo. Uno dei posti da vedere a San Paolo per passeggiare e fare shopping è La Plaza da Repubblica, un luogo in cui c'è sempre una buona atmosfera e che si converte in un mercato all'aperto la domenica. Qui si possono trovare pezzi di artigianato, dipinti, monete e pietre preziose. La Praza da Liberdade è un altro dei luoghi da vedere a San Paolo. Si tratta di una piazza molto speciale che conduce, attraverso la Rua Galvao Bueno, a numerosi ristoranti e negozi asiatici oltre che a giardini in stile giapponese. Le cose da fare a San Paolo sono moltissime.
Se si vuole godere della migliore vista della città, il grattacielo Banespa è una delle cose da vedere a San Paolo a colpo sicuro. Si può salire fino al belvedere dell'ultimo piano e da lì contemplare l'orizzonte. Se non sai cosa fare a San Paolo oggi, il consiglio è di andare a visitare il Museo d' Arte. Possiede la più completa collezione di arte occidentale e latinoamericana insieme a ottimi dipinti brasiliani.
La lista di cosa vedere a San Paolo è interminabile. Per esempio non possiamo non citare alcuni dei luoghi più suggestivi come la Cattedral Metropolitana o la Cattedral da Sé. Si tratta di uno dei cinque tempi gotici più grandi del mondo ed è dedicata all'Assunzione di Maria.