Situata nello stato di Sergipe in Brasile, la città di Aracaju gode di un clima privilegiato con molte ore di sole tutto l'anno.
Essendo situata sulle rive dell'Oceano Atlantico, le cose da fare a Aracaju sono legate alle sue splendide spiagge. Tra queste, da segnalare la spiaggia Pirambu, la spiaggia di Caueira, la spiaggia sabbiosa di Atalaya, e quelle del Nuovo e dell'Antico Mulino.
Un'altra delle cose da fare a Aracaju è partecipare alla sua intensa vita notturna. Nella zona di Orla de Atalaia si trova la Passarela do Caranguejo, un quartiere pieno di bar e ristoranti che deve il proprio nome alla grande quantità di centri gastronomici legati ai frutti di mare. Qui si possono trovare bar con musica dal vivo per tutti i gusti, dal reggae al rock. Sicuramente una delle cose da fare a Aracaju oggi.
Come in tutti gli stati di Sergipe, i festival legati alle tradizioni popolari sono protagonisti. Se viaggiate in giugno potrete assistere alla festa di San Juan, per le celebrazioni di San Antonio e San Pietro.
Queste feste sono una buona occasione per conoscere la cultura della gente del posto. Per quanto riguarda il meteo, i mesi da scegliere sono quelli estivi, con temperature massime che superano sempre i 30 gradi, e quelle minime che raramente scendono sotto i 25.