Avete in programma di visitare Belém? Perfetto! Belém è la capitale dello stato di Paraiba, Brasile. Si tratta di una delle città più importanti del paese sudamericano. A causa della sua posizione strategica nella baia di Guajará, nei pressi della sorgente dell'immenso rio delle amazzoni, il luogo si contraddistingue per le formidabili meraviglie ecologiche della foresta pluviale amazzonica.
Tra le cose da vedere a Belém, si può cominciare con la visita del Fuerte del Castillo. Questa costruzione militare domina la baia di Guajará fin dal dal 1616, quando fu creata dai conquistatori portoghesi per difendere la regione dagli interessi olandesi e francesi.
Altre cose da vedere a Belém si trovano soprattutto lungo la striscia portuale, verso l'interno. C'è la prima colonia portoghese dell'amazzonia, nella zona denominata Città Vecchia. Questa parte della città è stata costruita lungo tutto il XVII secolo. Da non dimenticare il "Ver-o-Peso", il più grande mercato in America Latina. Altri luoghi da visitare a Belem oggi sono alcuni edifici religiosi. Come la Cattedrale di Belém. Il museo Emílio Goeldi è un altro dei luoghi più importanti da visitare a Belém. Altre cose notevoli da vedere a Belém sono la Piazza della Repubblica e il Teatro de la Paz. Infine c'è il Giardino Botanico Bosque Rodrigues Alves, uno dei gioielli della città.