Santarem è conosciuta come la perla del Tapajós e ospita un famoso centro balneario noto come i Caraibi del Brasile, per le sue belle spiagge e i suoi paesaggi mozzafiato. Tra i luoghi da vedere a Santarem due sono dei punti di interesse assolutamente imperdibili. Il Lago Verde e l'isola di Amor.
Questa isola è una delle più belle della zona, ha una doppia spiaggia ed è il posto ideale per una bella nuotata, per dedicarsi ai giochi da spiaggia e perché no, per starsene distesi all'ombra a sorseggiare un bel drink. Per poi andare presso le bancarelle per comperare piccoli stuzzichini locali, quando non è stagione delle piogge.
La maggior parte dei luoghi da vedere a Santarem sono siti naturali, posti in campagna o grandi parchi. Quello che non troverete sono gli edifici storici e i grandi monumenti che si trovano in altre città.
Tra le cose da fare quindi, vi potete dedicare allo shopping nelle sue strade e nelle sue piazze. Oppure potete dedicarvi agli sport d'acqua. Su Minube potete trovare altre informazioni interessanti ed indicazioni su ciò che potete fare in questa città spulciando tra i messaggi lasciati da altri viaggiatori che sono stati qui prima di voi.