Il Monumental Axis (paragonabile al National Mall di Washington DC) è il posto migliore per iniziare ad elencare cosa visitare a Brasilia. Il suo punto focale è la Piazza dei Tre Poteri, dove si trovano il Palazzo del Planalto, sede del potere esecutivo, il Congresso nazionale, sede del potere legislativo, e il Tribunale federale, la sede della legislatura. Luoghi politici tra le cose da vedere a Brasilia molto importanti. Senza lasciare Monumental Axis si trovano altri posti da vedere a Brasilia essenziali per conoscere la sua storia.
La capitale del Brasile ha una eccellente rete di musei, come il Pantheon della Patria Tancredo Neves, il Memorial JK e il Complesso Culturale della Repubblica, che ospita il Museo Nazionale Honestino Guimarães e la Biblioteca NazionaleLeonel de Moura Brizola.
Una delle icone della città è la Cattedrale di Brasilia (Cattedrale Metropolitana di Nostra Signora Aparecida). Costruito nel 1970, la sua struttura iperboloide è formata da 16 colonne di cemento e di 90 tonnellate che rappresentano due mani aperte verso il cielo. Altri luoghi da vedere a Brasilia sono il Ponte Juscelino Kubitschek (conosciuto anche come Ponte JK) e il Palazzo de la Alvorada (palazzo dell'alba), residenza ufficiale del Presidente. Vicino al Monumental Axis si possono trovare altre cose da fare a Brasilia, come passeggiare lungo il lago Paranoá, che attira anche amanti del windsurf e wakeboard. Questo grande lago artificiale ospita il Puerto Deportivo, il secondo porto turistico più grande del Brasile. Naviga tra le condivisioni degli utenti Minube e scopri cosa vedere a Brasilia come il Santuario di Don Bosco, la Torre della TV digitale o il Palazzo di Itamaraty.