Yulara è una cittadina piuttosto isolata nella regione meridionale del Territorio del Nord dell'Australia. Potete trovare molte cose da fare a Yulara. Che cosa fare qui è una delle prime domande che si pone il turista, in quanto la città si trova in una zona desertica.
I migliori posti da visitare a Yulara sono sicuramente legati all'ambiente naturale, straordinario, in cui è immersa. Tra questi avete sicuramente il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, che si trova a pochi chilometri di distanza dalla città.
Nel Parco Nazionale potrete andare alla ricerca dell'Uluru o Ayers Rock. Così è chiamata la famosa formazione rocciosa di nove chilometri per 348 metri di altitudine. Questo è un luogo considerato sacro dalla popolazione aborigena, e dal 1987 è considerato come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Un'altra delle cose da fare oggi a Yulara è quella di dedicarsi al paracadutismo per vedere dall'alto questa straordinaria regione. La società che si occupa di questa attività è la Skydive Ayers Rock. Questo è senza dubbio un modo peculiare di vedere il parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta.
Tra le altre cose da fare, quando visitate la città, è quella di offrirsi una interessante esperienza culinaria. Potrete godervi il cielo stellato del deserto mentre cenate a lume di candela nel ristorante Tali Wiru.