Wollongong è una città del sud-est dell'Australia, e dista circa 82 chilometri da Sydney. Una delle maggiori attrazioni turistiche a Wollongong è il Mar di Tasmania, le cui rive attirano molti visitatori. Wattamolla Beach è la spiaggia principale. Visitarla è una delle cose da fare a Wollongong, vi potete trascorrere la giornata, sarà molto rilassante.
Per quanto riguarda invece le cose da visitare a Wollongong ci sono il Nan Tien Temple, un tempio in stile cinese, il faro Wollongong Head Lighthouse, e ancora il Burragorang Lookout, dove è possibile effettuare percorsi in bicicletta o escursioni. Nei pressi di quest'ultimo, ci sono altre aree naturali da vedere a Wollongong davvero belle, e sono il Wollongong Botanic Garden, e il Mount Keira.
E se amate i musei, sono da vedere a Wollongong il Science Centre and Planetarium, l'Australian Motorlife Museum, l'Illawarra Museum e il Breakwater Battery Military Museum.
Ci sono anche tante cose da fare a Wollongong, per esempio gli sport acquatici come il surf, il bodyboard, le immersioni o il parapendio. È anche possibile trascorrere qualche ora a Towradgi Beach Park o a Hangtime Trampoline Park.
E non dimenticate di trovare il tempo per gustare i piatti tipici della cucina australiana come vegemite sul pane, filetto di canguro, Balmain Bug o Pavlova.
Cercate cosa fare a Wollongong oggi e godetevi tutto ciò che questo continente può offrirvi.