I luoghi più belli e interessanti da visitare a Adelaide cominciano dalla spiagge del Golfo di San Vincenzo, paradiso dei surfisti, dove troverete buone onde per chi pratica questo sport, e per chi non lo pratica, è comunque un paesaggio meraviglioso da ammirare e fotografare.
La città è totalmente piana, per cui una delle migliori cose da fare a Adelaide oggi è quello di noleggiare una bicicletta e visitare la città pedalando. Il King William Street è la via principale assolutamente da visitare a Adelaide e taglia la città in due, da nord a sud, con Victoria Square nel cuore della città. Ha negozi, bar, ristoranti... e nella vostra lista dei divertimenti non possono mancare.
Tra le altre cose da visitare a Adelaide, c'è, per gli amanti dei musei, la Galleria d'Arte of South Australia che ha le più importanti collezioni internazionali che ci sono a Adelaide e probabilmente in tutto il paese.
Prima che il vostro viaggio finisca, non dimenticate che ci sono altre due cose da visitare a Adelaide, e sono il giardino botanico e il Cleland Conservation Park. E per finire, c'è il Tandanya, l'Istituto Nazionale Culturale Aborigeno da visitare in Adelaide, un bellissimo museo con tutti i tipi di informazioni sulla cultura aborigena australiana.
Sono molte le cose da fare a Adelaide, non aspettate a farle!