Se c'è cosa vedere a El Calafate sono i suoi imponenti ghiacciai.
Leggi tutto
La città ha la sua enclave nel Parco Nazionale Los Glaciares ed è circondato da aree naturali spettacolari che rendono i luoghi da vedere a El Calafate difficili da scegliere se non si hanno molti giorni per visitare la città e le aree circostanti. Tra le rive del lago Argentino, questo è uno dei posti da vedere a El Calafate che non può mancare sulla tua lista. È possibile navigare o fare escursioni nei dintorni. Il panorama con i ghiacciai sullo sfondo sono i più fotografati a El Calafate. E dal momento che sono così vicini, non potete perdere i ghiacciai.Perito Moreno è il più ghiacciaio e ovviamente cosa visitare a El Calafate. Le sue frane causate da alcune infiltrazioni sono facilmente visibili e un esperienze indimenticabili per i turisti. Altre cose da vedere a El Calafate sono i ghiacciai Upsala, Spegazzini, Onelli e Seco, tra molti altri che si trovano nella regione.
E dopo una lunga giornata camminando e viaggiando, non c'è niente di meglio che prendere un mate caldo in una delle città locali o gustare una buona bistecca cotta alla brace. Una delle cose da fare a El Calafate è visitare i suoi ristoranti, soprattutto per recuperare le forze e riscaldarsi dopo una visita ai freddi ghiacciai.
Per chi non ha problemi con il freddo, cosa fare a El Calafate oggi è visitare Glaciarium Museo del Ghiaccio della Patagonia , che ha una delle cose più curiose del luogo, l'unico bar al mondo interamente fatto di ghiaccio dei ghiacciai, per rilassarsi e, naturalmente rinfrescarsi..