Ci sono molte cose da fare a Mar del Plata, relazionati al turismo balneare ma anche ai meravigliosi monumenti. Le spiagge più frequentate dai turisti sono a sud della città e al centro. Tra le più famose ci sono la Perla, Playa Varese, Punta Iglesias e Playas de Acevedo,
assolutamente posti da vedere a Mar del Plata. Per quanto riguarda cosa fare a Mar del Plata oggi si possono visitare il Provincial Hotel e il Casino Central. E ' una delle principali attrazioni turistiche della città. Il casinò è uno dei più grandi al mondo e ospita il Teatro delle Arti.
La Piazza Millennium si trova di fronte al Casinò, sopra il Boulevard Marittimo, e al centro c'è una grande fontana di 40 metri di diametro nota come la Fontana delle Acque Danzanti perché sono accompagnate da sei canzoni del musicista e compositore argentino Litto Vitale. Nelle vicinanze abbiamo anche La Rambla, Las Recovas, Piazza seca e il Piazza Colón, luoghi da vedere a Mar del Plata che sono una Complesso Architettonico Urbano Nazionale e fanno parte del patrimonio storico nazionale.
Son importanti anche la Cattedrale dei Santi Pietro e Cecilia, il monumento ai Lupi Marini e la Torre. Il monumento al ai lupi marini è formato da due sculture situate sulla Rambla. Come la Torre, è uno dei riferimenti turistici della costa ed è situato su Punta Piedras , nel Paseo Galindez. Un altro dei monumenti tra le cose da vedere a Mar del Plata è di Alfonsina Storni, una scultura nella pietra che ricorda lo scrittore che si è suicidato sulla spiaggia di La Perla. Se ami la natura non dimenticare di visitare "Laguna de los padres" , cosa c'è a Mar del Plata di molto interessante. Cosa vedere a Mar del Plata? Fai un giro in città e scopri tutto ciò che ha da offrire . Inoltre la città è adiacente ad altri luoghi interessanti per il turismo costiero: San Clemente del Tuyu, Aguas Verdes, Lucila del Mar, Mar de Ajo, Pinamar, Ostende, Carilo, Valeria del Mar, Villa Gesell .. .ecco cosa vedere a Mar del Plata oggi.