Siete alla ricerca di posti da vedere a Riyadh? Riyadh è la capitale, e anche la città più grande, del Regno dell'Arabia Saudita e si trova nella regione di Nejd. E 'anche la capitale della provincia di Riyadh, ed è situata nel centro della penisola arabica, su un grande altopiano.
Nonostante le sue grandi dimensioni, è sorprendentemente tranquillo il ritmo della vita. Una delle prime cose da visitare a Riyadh è la Kingdom Tower, il grattacielo che domina il paesaggio della città. È l'edificio più alto in Arabia Saudita, e ha una forma ellittica.
Il centro storico da visitare a Riyadh, in passato circondava la città. Il suo dedalo di vicoli vi farà dimenticare la tremenda sensazione di modernità nel paese. Molte delle cose da fare a Riyadh oggi sono in questo quartiere. Edifici come il Castello Al Musmak, la Piazza della Torre dell'Orologio o il quartiere Battah sono angoli dove perdervi e fare un po 'di shopping nei loro mercati. In questo quartiere ci sono molti posti famosi da vedere a Riyadh.
Altri luoghi da vedere a Riyadh, spesso visitati da turisti, sono Al Murabba Palace, costruito all'inizio del XX secolo come residenza di famiglia del re, e il Museo di Storia e Archeologia.
C'è un altro grattacielo a Riyadh, la Torre di Al Faisaliyah, non è così elevato come la Kingdom Tower, ma più simbolico per tutti gli abitanti della città, perché è stato il primo grattacielo ad essere costruito.
Ci sono molte altre cose da fare a Riyadh oggi, questa affascinante città vi aspetta!